Proprio come i vecchi biglietti da visita cartacei o una vetrina fisica, i siti web hanno ancora un’utilità molto specifica che rimarrà importante anche nell’era, tanto pubblicizzata, dell’Intelligenza Artificiale. A seconda della tua situazione particolare, a volte tutto ciò di cui hai bisogno è un sito semplice che offra funzionalità molto mirate. È il caso di un nuovo sito ministeriale multilingue che abbiamo appena lanciato per Luz Para la Vida.
Valore Principale
Questo sito web fornisce al ministero un hub centrale da cui organizzare tutte le attività di sensibilizzazione e comunicazione. Il sito è la fonte autorevole per tutte le informazioni sull’organizzazione, servendo anche come importante base di dati per l’AI, in modo da rispondere a domande specifiche che le persone possono avere sul ministero o suggerirlo a chi cerca qualcosa di simile. Con un sito bello e ben curato, controlli la tua storia e comunichi le tue principali proposte di valore al mondo 24/7.
Libreria Video
La funzionalità principale del sito è la loro libreria didattica, un elenco di video facilmente accessibili che possono essere ricercati e filtrati per argomento. Il cliente inizia con un piccolo set di circa 20 video, ma la libreria crescerà fino a supportare centinaia o migliaia di risorse, facilmente aggiornabili direttamente dal cliente.
Multilingue
Le funzionalità multilingue rendono facile per i visitatori passare dallo spagnolo all’inglese, con pagine di atterraggio uniche per comunicare a ciascun pubblico distinto. Il selettore di lingua, si trova nella parte superiore del sito con i nomi di ciascuna lingua chiaramente visibili (possono anche essere mostrati come codici linguistici o bandiere). Creare pagine di atterraggio, articoli, profili o qualsiasi altro tipo di contenuto multilingue è semplice.
Pagine di Atterraggio Specifiche per il Pubblico
La home page del sito comunica principalmente al pubblico di lingua spagnola. Ma il link "Chi Siamo" (e il link "English" nell’ intestazione) permette ai visitatori di navigare facilmente verso la migliore pagina di atterraggio per quel pubblico. Ogni landing page presenta blog e risorse diversi, appropriati per ciascun pubblico e funge da portale per sezioni completamente indipendenti del sito. Queste pagine sono ottimizzate per comunicare diverse proposte di valore e inviti all’azione: partner di chiese di lingua inglese da una parte e immigrati di lingua spagnola in cerca di supporto dall’altra.
Blog
Il sito include due blog separati per ciascun pubblico linguistico. I partner di chiese anglofone possono consultare aggiornamenti sul ministero, mentre le persone di lingua spagnola possono leggere articoli utili. I blog sono molto semplici da creare, con immagini, video e file di risorse correlati. Il sistema di tag consente di associare facilmente un articolo al pubblico linguistico o alla categoria specifica, così da farlo apparire nelle collezioni o nelle aree in evidenza delle rispettive landing page.
Questi sono solo alcuni dei tanti modi in cui puoi sfruttare il tuo sito per dare valore al tuo ministero. Dai un’occhiata al nostro articolo recente per scoprire come ottenere ancora più valore dal tuo sito riducendo i costi amministrativi e formando l’AI a lavorare per te.